Il fatto che l’estate stia finendo non giustifica la noncuranza della pelle. 

Una cura costate del corpo rende la pelle morbida e idratata, e ovviamente in perfetta salute e benessere.

Per questo il mese di settembre, considerato un po’ come il periodo di recupero, è necessario trascorrerlo con spensieratezza e libertà.

Per queste ultime giornate calde, non bisogna evitare di indossare gonne o short!

E’ il momento perfetto per iniziare con la terapia Laser! 

Il funzionamento del trattamento è molto semplice, il diodo viene puntato verso una zona specifica del corpo. Il bersaglio del laser è la melanina contenuta all’interno dei follicoli perliferi del corpo, la proteina che conferisce colore alla pelle e al pelo.

Depilazione laser per la rimozione definitiva dei peli

Il pelo stesso funziona come punto di riferimento per il laser poiché la luce calda passa attraverso di esso, arriva fino al bulbo distruggendolo ed impedendone la ricrescita. 

Bisogna aggiungere che proprio per la sua azione distruttiva della melanina, risulta più efficace sui peli spessi e scuri. Al contrario non è consigliato per i peli biondi, bianchi o decolorati, non assicurando lo stesso risultato. 

Bisogna essere sinceri e anticipare che questo metodo depilatorio non è totalmente indolore, ma piuttosto fastidioso in particolari zone più sensibili come inguine e ascelle. 

Una sola seduta chiaramente non basta per l’epilazione definitiva.

Il numero di sedute è soggettivo poiché determinato da fattori come età, alimentazione, produzione ormonale, problemi alla pelle, ecc. Mediamente occorrono 8-10 sedute a distanza di 2-3 settimane tra di loro. 

Durante ogni seduta si elimina fra il 20% e il 60% dei bulbi piliferi della zona interessata, poiché il pelo si deve trovare in fase di ricrescita, per aiutarlo a trovarsi nella fase giusta è consigliata l’epilazione con il rasoio due o tre giorni prima dell’appuntamento. 

Vi ricordiamo che il Laser non elimina per sempre i peli ma li riduce dell’80%, la peluria rimanente è talmente sottile e leggera da non essere visibile. Per questo si parla di depilazione definitiva. 

Per non perdere i risultati ottenuti una volta finito il ciclo di sedute sono necessarie ulteriori sedute a distanza di qualche mese o anno. 

Prima lo inizierete, prima non vedrete l’ora del countdown estivo per esporre le vostra pelle liscissima! 

Cosa aspettate? Liberatevi dallo stress e dei vostri peli. 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per qualsiasi consiglio Beauty! 

** PS: ti sei già segnata le nostre ferie? 

Dal 9 Settembre al 16 Settembre il Centro rimarrà chiuso!

Ci rivediamo martedì 17 Settembre!**

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Estetica Harmony