Una importante novità è arrivata nel nostro centro estetico: il Massaggio con le Pietre Calde!

Ma di cosa si tratta? É una pratica che associa vari tipi di massaggio all’uso di pietre calde e oli. Questo tipo di massaggio fa parte sia della tradizione ayurvedica, sia di quella sciamanica dei Nativi dell’Arizona.

Le pietre utilizzate solitamente sono di origine vulcanica, lisce e ben levigate, che sono poi riscaldate in acqua calda di circa 60-70 C°. Vengono utilizzate proprio questo tipo di pietre perché sono in grado di rilasciare gradualmente il loro calore, che poi viene potenziato dagli oli appositamente preparati, aggiungendo così l’effetto dell’aromaterapia, e infine distribuito dai gesti dell’operatore.

Le pietre hanno grandezze e peso differenti per trattare le diverse parti del corpo, spesso infatti vengono poste direttamente sulle parti del corpo coinvolte nel trattamento. La base concettuale su cui poggia questa pratica è proprio lo scambio prolungato di calore tra le pietre ed il corpo, che grazie a questo tipo di massaggi otterrà un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, una diminuzione della tensione muscolare, un grande rilassamento e un’ampia ossigenazione dei tessuti, quindi sono particolarmente indicati in caso di dolori muscolari, mal di schiena, dolori reumatici o artritici, stress, insonnia, mal di testa e problemi intestinali.

Venite a provare i fantastici effetti dell’Hot Stone Massage nel nostro centro, non ve ne pentirete!

 

Chiamaci per maggiori informazioni e per prenotare il tuo appuntamento!

 

 

 

Ti Aspettiamo,

Lo Staff – Estetica Harmony